Smaltimento Toner & Ink

Throw

Getta il toner nel cestino giusto trasferendo a noi le responsabilità per
lo smaltimento di toner e cartucce.

Zero errori, Zero sanzioni, Zero burocrazia.

Chi è il produttore del rifiuto?

L’art. 183 del TUA chiarisce che si intende come “produttore” del rifiuto il “soggetto giuridico che lo genera con la propria attività”. Nel caso specifico dei consumabili esausti di stampa  questo chiarisce molto bene che, dal punto di vista della generazione delle cartucce esauste non fa alcuna differenza se le periferiche sono “a noleggio” o “acquistate” poiché in entrambi i casi “l’attività della stampa” è comunque di pertinenza del Cliente.

Di chi sono gli oneri?

La legge (ed in particolare l’Art. 188 del TUA) chiarisce molto bene che il “produttore del rifiuto” conserva la piena responsabilità per la catena del trattamento di tutta la filiera; non è quindi sufficiente che gli operatori di turno si facciano carico operativo delle attività del punto 3, perché il “produttore del rifiuto” mantiene la responsabilità dell’esecuzione legittima e corretta di tutte le operazioni.
Oltretutto i rischi di sanzione non sono solamente di natura pecuniaria ma, per certe questioni più delicate, gli amministratori rischiano persino implicazioni di carattere penale.

La Soluzione

Con tutti i suoi servizi integrati, il suo impianto di destinazione certa e virtuosa e la sua formula contrattuale, ZEROZEROTONER IN COLLABORAZIONE CON IDEAUFFICIOPOINT si pone formalmente e giuridicamente come una manutenzione espressamente riferita ai consumabili di stampa.
In questo modo, sottoscrivendo l’abbonamento, i nostri Clienti affidano a noi la manutenzione dei loro toner e cartucce; così al momento del loro esaurimento, esse verranno gestite da noi che, in qualità di manutentore, ci assumeremo tutti gli oneri, i costi, le responsabilità e i rischi dell’onerosa gestione di rifiuti potenzialmente pericolosi.

Richiedi Smaltimento

Disposal

Inoltra la tua richiesta personalizzata

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali